Portare all’esterno le istitituzioni, gli organi politici, e avvicinarli al cittadino

Schermata 2014-03-31 a 13.10.36Incontro con Michele Maraventano –  Presidente VI Ciroscrizione – Cruillas – San Giovanni Apostolo (ex C.E.P.) – Resuttana – San Lorenzo

Secondo il presidente della V circoscrizione Michele Maraventano uno degli aspetti che vanno tenuti maggiormente in considerazione nello svolgere il proprio mandato di presidente è quello relativo alla dimensione sociale del territorio.

Il suo impegno sul territorio infatti è volto in modo particolare nel sensibilizzare i cittadini alla partecipazione e ai temi del vivere civile, aspetti spesso poco tenuti in considerazione sul territorio dell città di Palermo.

Si tratta di una disgregazione del tessuto sociale che riguarda la popolazione nella sua totalità, dai ceti popolari a quelli più alti, insieme con le istituzioni.

Anche all’interno del consiglio di circoscrizione a volte risulta difficile cooperare in maniera costruttiva per un obiettivo comune.

Per tali ragioni una delle attività che vedono il presidente Maraventano particolarmente impegnato è l’incontro con scuole, parrocchie e altri punti di riferimento sul territorio della VI Circoscrizione. L’obiettivo è quello di portare fuori le istitituzioni, gli organi politici, e avvicinarli al cittadino. In tale modo è possibile favorire la circolazione di risorse e collaborazioni (con soggetti interni ed esterni al territorio) che possono favorire lo sviluppo sociale e non solo del proprio territorio di riferimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...